SERVIZI
Sole
``QUI ed ORA``
SERVIZIO DI SUPPORTO PSICOLOGICO PER MAMME E PAPÀ
“L’impresa più difficile dell’essere genitore è lasciare che le speranze per i figli abbiano la meglio sulle nostre paure” (Ellen Godman)

Troppo spesso essere l’adulto di riferimento di un bambino colpito da una grave malattia fa si che l’impotenza, la solitudine e la stanchezza diventino parte del vissuto quotidiano.
CBDIN, grazie alla sua sensibilità e all’attenzione che da anni dedica al miglioramento della qualità della degenza e della vita dei piccoli pazienti che afferiscono all’Istituto Carlo Besta di Milano, ha fortemente sostenuto la nascita di un servizio di supporto psicologico dedicato alle mamme e ai papà, cardini e sostegni del percorso di malattia e di cura dei più piccoli.

Dal 2015 il servizio è a disposizione di tutte le famiglie che affrontano un ricovero presso il Dipartimento di Neuroscienze Pediatriche, con la finalità di fornire uno spazio in cui elaborare i vissuti di malattia.

Lo spirito che anima questo lavoro è quello di far sentire meno soli i genitori e aiutarli in un momento di potenziale disorientamento. Il servizio di supporto vuole essere un aiuto diretto per gli adulti e allo stesso tempo un sostegno indiretto per i bambini.

Qui ed ora
Deborah Maradini
RESPONSABILE DEL SERVIZIO

CONTATTI

Dr.ssa Deborah Maradini
Cell. 347 8306197 – mail: deborah.maradini@gmail.com